La Bocca della verità a Roma

boca_roma

Nel portico della chiesa di Santa Maria in Cosmedin, a Roma, si conserva una scultura romana ha attirato l’attenzione e la curiosità ha causato tra i turisti in tutto il mondo. Questa scultura è la Bocca della Verità una maschera fatta di marmo di epoca romana classica con caratteristiche umane e la barba che compare in un vecchio saggio o dio. In totale, la Bocca della Verità pesa circa 12 tonnellate e misura 1,8 metri di diametro e 20 centimetri di spessore.

Si ritiene che la scultura era parte di un tipo di carattere romano e che scorreva liquido vitale, anche se qualcuno pensa che sia stata davvero una grande maschera in quanto ha fori e non mostrano segni di usura e di acqua. Tuttavia, non si sa con certezza cosa è stato progettato e tutte le versioni si sente parlare di questo pezzo di marmo sono solo mera speculazione.

La Bocca della Verità è apparso in “Vacanze Romane” film nel 1953, che probabilmente ha causato la sua fama è cresciuta enormemente in tutto il mondo. Ma un altro motivo per cui è così famosa Bocca della Verità è per le leggende ad esso associati, leggende cominciò a formarsi nel Medioevo. E ‘ben noto che la Bocca della Verità funziona in maniera analoga una macchina della verità, e che chiunque bugiardo mettere la mano dentro la scultura, la perderà immediatamente. In realtà, c’è una storia curiosa la moglie di un uomo ricco romano su di esso.

L’uomo romano accusato la moglie di adulterio e la donna, ovviamente, ha negato le accuse, per cui il marito ha deciso di sottoporsi a un test con la Bocca della Verità. Sapeva che se avesse perso la sua mano posata in modo pianificato una strategia molto intelligente: un giorno, in un posto occupato, l’uomo che era il suo amante le si avvicinò e la baciò profondamente, fece finta di non sapere e armati una scena che ha mostrato molto arrabbiato per quello che è successo. La sua strategia ha pagato, come il giorno in cui mise la mano nella Bocca della Verità, ha detto che non aveva mai baciato un altro uomo di suo marito e la baciò sul tema un paio di giorni fa. Certamente non mentiva e la sua mano è stato salvato, ma non è detto che da allora la Bocca Verità perso la sua credibilità e non funziona più come una macchina della verità.

Oggi, la Bocca della Verità attira folle di turisti che in fila fuori della Chiesa di Santa Maria in Cosmedin a nei pressi di questa macchina della verità antica. Ovviamente è posto quasi inevitabile una mano sulla bocca della scultura e sicuramente molti temono di perderlo. La verità è che la pietra è completamente innocuo e anche se hai mentito la mano rimarrà intatto.

Se volete visitare questa attrazione turista può trovare molti hotel a Roma in cui soggiornare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...