Da Pinocchio Harry Potter

In occasione del 150 ° anniversario della Salani editore, è in programma dal 18 ottobre 2012 al 6 Gennaio 2013, nel Castello Sforzesco di Milano, la mostra “Da Pinocchio Harry Potter. 150 anni di file italiano ilustrazione Salani. 1862 – 2012 “.

Nella Hall e Sala Viscontea del Castello Sforzesco Pilastri presenta 300 opere dal Salani file grafici, Collezione “A. Bertarelli “, Biblioteca Centrale, Palazzo Sormani di Milano e di altre biblioteche italiane e collezioni.

L’Archivio Storico Salani custodia più di 30.000 disegni e opere originali eseguite da grandi illustratori europei (Carlo Chiostri, Ezio Anichini, Luigi e Maria Augusta Cavalieri, Vitoli Carlo Russo, Ugo Signorini, Fiorenzo e Faorzi Giovanni, Gastone Rossini, Quentin Blake, Emanuele Luzzati, Mimmo Paladino, Tullio Pericoli, Sergio Staino, Altan), che rappresentano un patrimonio unico in Italia e in Europa.
Nel padiglione Viscontea sarà possibile coprire la storia della casa editrice Salani attraverso un link visivo del tour tre sezioni cronologiche.

La sala ospiterà insegnamento Pilastras area dedicata ai bambini che si svolgerà in una serie di incontri e laboratori con alcuni degli autori della casa editrice Salani durante l’esposizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...