Riconoscimento spiagge italiane

Italia offre ai visitatori una varietà di ambienti e paesaggi mozzafiato. Dalle cime innevate della Valle d’Aosta alle colline delle paludi toscane, procedendo lungo l’Appennino, i terreni di montagna che caratterizza la spina dorsale della penisola sta gradualmente scendendo verso le coste rocciose e poi per il più delicato e sabbioso Puglia, Basilicata e Calabria, e incontaminate spiagge bianche si rivelano uno spettacolo unico in isole piccole e grandi, in particolare in Sicilia e Sardegna.

The Italian penisola tesori custodia, esempi non solo di grandi bellezze artistiche e architettoniche, ma anche naturale. Luoghi splendore tale che devono essere conservati e preservati come se fossero opere d’arte dei corsivo genio.

La FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale) ha proprio questo e ha voluto premiare l’Italia con l’adesione di molte coste italiane nel programma Bandiera Blu.

Questo riconoscimento è riservato a spiagge e porti turistici che soddisfano criteri di valutazione molto specifici: educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, gestione ambientale, servizi e sicurezza.

Questo riconoscimento viene fornito con ambiti diversi: conferma in gran parte la capacità in Italia di seguire le migliori pratiche e linee guida imposte dalle autorità competenti; dà le nostre spiagge una posizione di eccellenza non solo per la sua bellezza e la buona salute, ma anche per la sua salute e sicurezza e, in ultima analisi, dovrebbe visitatori e turisti una cura massima garanzia nei servizi offerti.

Per l’Italia è orgogliosa di essere premiato quest’anno con 131 bandiere blu che volano lungo la penisola, soprattutto se si considera lo sforzo ha npuesto alcune regioni (Campania e Sardegna) per migliorare ulteriormente il suo utilizzo.

La regina indiscussa della bandiera blu rimane italiana Liguria, e vincendo negli anni precedenti un gran numero di premi. Anche quest’anno domina la classifica con 18 spiagge premiate, seguita da Marche, Toscana (16 spiagge) e Abruzzo (14 spiagge).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...